INV-ENT web: il Software




“INV-ENT-WEB” è un fondamentale strumento d’organizzazione dei beni "non immobili" e di creazione di inventario, studiato essenzialmente per rispondere alle esigenze di qualsiasi Ente Pubblico.

“INV-ENT-WEB” è stato creato da un pool di tecnici e di amministrativi per rendere il più semplice possibile le operazioni d’inventariato, che hanno come obiettivo primario quello di conservare l’integrità dei beni.

“INV-ENT-WEB” risponde alle prescrizioni della normativa vigente in materia.

“INV-ENT-WEB” nasce dall’esperienza di oltre 20 anni della versione “INV-ENT 6.15” sviluppata in ambiente windows, dal 2010 con l’estensione della connettività WEB l’applicativo è stato riscritto per operare in rete internet, sfruttando contemporaneamente le nuove tecnologie ottenendo così un prodotto affidabile e moderno.

“INV-ENT-WEB” offre la possibilità della dematerializzare dei documenti con la notifica e la sottoscrizione on-line nonché, evidenziando la certezza dell’autenticità dei documenti con l’abbinamento dei codici tipo qrcode.

Gli archivi di base del sistema, sempre correlati tra di loro, prevedono:

• insediamenti/piani/locali;
• settore finanziario/servizio/sottoservizio;
• responsabile del procedimento/dirigenti/funzionari/assegnatari/
  utilizzatori;
• categoria dei beni;
• tipologia dei beni
• descrizione dei beni con l’abbinamento automatico categoria/
  tipologia;
• vocabolario descrizione beni al fine della normalizzazione degli
  stessi;
• capitoli di spesa;
• stato del bene;
• provenienza del bene;
• personale;
• fornitori;
• produttori.


Le principali funzioni sono:

• gestione dell’archivio inventario;
• buoni di carico;
• buoni di scarico;
• assegnazione ad utilizzatore;
• trasferimento fisico dei beni;
• gestione automatica delle modifiche derivanti dal cambio degli
  archivi di base;
• variazione valore dei beni;
• passaggio di consegne;
• disposizione di ricognizione dei beni;
• trasferimento e/o variazione settore finanziario/servizio/
  sottoservizio, responsabile del procedimento/dirigenti/
  funzionari/assegnatari/utilizzatori;
• ammortamento;
• stampa elenco beni per locale;
• situazione patrimoniale;
• registro inventario;
• movimenti di posizione;
• movimenti contabili.